FOCUS Mitico John Deere – Officina web

luglio 5, 2016 Marco Bellavita
La logica di funzionamento di Officina Web, in Mitico John Deere! 

L’Officina è per molti rivenditori di macchine agricole, il fiore all’occhiello e reparto determinante per l’economia dell’azienda. Con Officina Web si possono gestire tutte le commesse d’officina e relativi costi con pochi passaggi, molti dei quali automatizzati e interfacciati con John Deere. Migliorando così efficienza produttiva ed economica del reparto, in un sol colpo.

Oggi, parleremo della logica di funzionamento semplice ma completa di Officina Web di Mitico John Deere, partendo dall’accesso alla procedura integrata in Mitico John Deere con utente e password, utilizzando strumenti, come Tablet, Smartphone, PC e/o PC Touchscreen in rete… tutto con un dito!  Così facendo potremo gestire con semplicità e completezza, tutte le commesse d’officina con pochi passaggi!

Officina Web in Mitico John Deere, raggruppa le commesse in due tipologie, INTERNE od ESTERNE.

Leprime serviranno per programmare e gestire Allestimenti di nuove macchine e ricondizionamento degli usati. Le seconde assolveranno il processo degli interventi di riparazione post vendita.

COMMESSE INTERNE 

Allestimenti Nuove Macchine

Dall’area vendite di Mitico John deere (contratti), perverrà automaticamente in officina, la prenotazione dell’Allestimento delle nuove macchine. Il resonsabile d’officina o chi per lui sarà in grado di confermare la schedulazione e assegnare le commesse ai tecnici disponibili. Nel caso non ci sia un responsabile, i tecnici stessi potranno assegnarsi e gestire le singole commesse con un semplice click … un dito!

Le commesse rimarranno aperte per tutto il tempo necessario al completamento.

Sui nuovi allestimenti, si potranno inserire accessori utili, ore di lavorazione e altre spese varie. Al costo degli’allestimenti, si protrà aggiungere il costo di acquisto dei telai, eventuali provvigioni di vendita e/o altre incidenze. Questo consentirà di schedulare tutte le azioni, mantenendo aperte le commesse fino al momento di chiusura e ottenere un costo economico per singola vendita per telaio. Quindi disporre statisticamente di tutti i dati immessi per ogni singola commessa o tecnico!

Ricondizionamento Usato

Gli usati, già in carico o derivanti da permute od altro, saranno oggetto di apertura commesse di lavorazione e una volta assegnato il tipo di lavorazione da svolgere, si procederà all’aggiunta di accessori/servizi, ore di lavorazione e altre spese varie. Al costo di ricondizionamento si aggiungeranno il costo di acquisto e altre incidenze. Si determinerà così il vero prezzo reale di vendita dell’usato!

COMMESSE ESTERNE  

Riparazioni

Gli operatori in ricezione, apriranno il menù di anagrafica verificando lo storico telai (se sono state effettuate riparazioni su quel telaio). Potranno censire la macchina con il telaio (associando il telaio al proprietario). Inoltre, potranno redigere preventivi di riparazione (se richiesti) che saranno gestiti fino alla conferma per accettazione (valorizzati, archiviati e storicizzati). Quindi, apriranno le commesse e in pochi passaggi inseriranno le lavorazioni da fare, articoli, anagrafiche e le risorse necessarie. Confermando i lavori, prenderanno definitivamente in carico le commesse in officina … con pochi passaggi!

Prima d’iniziare il lavoro e l’assegnazione alle risorse tecniche, si definiranno le causali di pagamento o garanzia. Nel secondo caso, un flusso assistito di operazioni, consentirà l’inoltro delle richieste di autorizzazione a John deere, snellendo di molto il lavoro d’ufficio. Per finire, si assegneranno le risorse tecniche alle singole commesse e si darà il via al lavoro. Si potranno inserire gli articoli, le ore di lavorazione e quanto necessario. Si otterrà così una verifica dello stato delle commesse con l’esplosione dei dettagli economici, di scarico da magazzino, trasferimenti in officina e margini, scegliendo il periodo!

Durante tutto il percorso, i tecnici ed i responsabili impiegheranno pochissimo tempo per l’impostazione delle operazioni di Officina. Spostando invece, il maggior quantitativo di ore tecniche a produzione di lavoro e reddito (produzione in officina incrementata) … sempre con un dito!. Il valore aggiunto che si creerà, sarà determinante, per incrementare il valore economico del reparto!

Questo è tutto per il momento. Seguici sui prossimi focus e approfondiremo questo ed altri argomenti come il Magazzino ricambi Web.

Per approfondire le funzionalità specifiche di Officina Web Mitico John Deere, clicca sui bottoni sotto. Con l’occasione, registrati e richiedi fino al 31/07 il tuo SUPER CODICE PROMO, avrai gratuitamente anche un Software Test e una demo personalizzata da te,  scegliendo il momento per te più opportuno!

Ad oggi, ne rimangono solo 11!

Affrettati, come hanno fatto i tuoi colleghi e tra questi diamo il benvenuto a chi è passato a Mitico John Deere in questa settimana:

Martino e Figli srl Variano Patenora (CE)
Centro Agricolo sardo di Ozieri (SS)

Alle prossime news e  focus!