Posted by Marco Bellavita on 2 settembre 2019

RESTART! Campagna sul sw Mitico JohnDeere per i rivenditori italiani

Dal giorno 10/09 fino al 10/11/2019 sarà operativa la campagna RESTART per Mitico JohnDeere, che consentirà a TUTTI i rivenditori e officine, non ancora clienti di Mitico JohnDeere, di accedere alle migliorie e aggiornamenti tecnologici e di flusso, predisposti sulla nuova versione del software Mitico JohnDeere e su Officina Web.

Le migliorie di flusso e tecnologiche sono molte e abbracciano tutti i reparti dell’azienda, dalle vendite ricambi e macchine fino all’assistenza. Quindi gli ordini, la contabilità, la fatturazione elettronica e scontrini telematici … e molto ancora. Per questo proponiamo delle demo personalizzate, al fine di presentare quanto prodotto e nel caso, più “chirurgicamente” quanto di maggiore interesse per ogni azienda.

Rispondete alla campagna che riceverete via e-mail marketing, perchè anche economicamente, è stata valutata la migliore proposta presentabile per il 2019!

Buona consultazione e  … ripartite da Mitico JohnDeere

Posted by Marco Bellavita on 8 luglio 2016

JOHN DEERE TI DICE … che mancano 23 giorni allo stop … sbrigatevi!

Ci stanno chiedendo …  “Ma Mitico John Deere è semplice e intuitivo ?” Non solo lo è ma è anche vantaggioso con i super codici promo! E’ l’ERP che lavora al posto vostro!
 Ora l’offerta specifica di Mitico John Deere, si fa in due:  per i concessionari di macchine agricole e per quelli giardinaggio!
“ …Mitico John Deere, ERP gestionale su base Oracle/SQL, dotato di esclusive interfacce con la piattaforma John Deere, gestisce da solo, in unica applicazione integrata e a basso costo,  i processi delle aree aziendali tipiche dei concessionari John Deere. Vendite, ricambi, officina, noleggi, contabilità, controllo di gestione e poi CRM, BI, ECM … e tanto altro in aggiornamento, per recuperare oltre il 25% di ore lavoro! …” Ora, oltre a quella per macchine agricole, anche l’offerta specifica per i rivenditori di giardinaggio!

Molti vostri colleghi stanno prenotando gli ultimi super codici promo e la nostra visita!

In un’ora di tempo, possiamo presentarvi Mitico John deere e farvi guadagnare grandi vantaggi economici, per poi decidere di utilizzarli entro il 31/12/2016. Gratis e fino alla fine dell’anno, anche un test sul passaggio dati e una demo personalizzata! … 

Vi informeremo su quando saremo in zona da voi … intanto richiedete la visita e il super codice promo e poi approfondite i contenuti e le referenze cliccando sotto!
*John Deere Europa, suggerisce Mitico John Deere ai suoi rivenditori italiani.
Posted by Marco Bellavita on 5 luglio 2016

Prima di partire in vacanza … dacci 60 minuti per Mitico John Deere!

PRIMA DEL 31 LUGLIO …     vi chiediamo 60′ per presentarvi Mitico John Deere*… l’ERP che lavora al posto vostro!
“ …Mitico John Deere, ERP gestionale su base Oracle e dotato di esclusive interfacce con la piattaforma John Deere, gestisce da solo, in unica applicazione integrata e a basso costo,  i processi delle aree aziendali tipiche dei concessionari John Deere. Vendite, ricambi, officina, noleggi, contabilità, controllo di gestione e poi CRM, BI, ECM … e tanto altro in aggiornamento per recuperare oltre il 25% di ore lavoro! …”

Molti vostri colleghi hanno già prenotato la nostra visita e i super codici promo e quelli che rimangono, sono molti di meno!

In un’ora, abbiamo presentato Mitico John Deere e fatto guadagnare vantaggi economici, da utilizzare entro il 31/12/2016. Gratuitamente e fino alla fine dell’anno, anche un test sul passaggio dati e una demo personalizzata! … 

Vi informeremo su quando saremo in zona da voi … intanto approfondite i contenuti cliccando sotto e richiedete il vostro super codice promo e la visita!
Posted by Marco Bellavita on 5 luglio 2016

Prima di rinnovare il vecchio software … dacci 60′ per provare Mitico John Deere

Prima di rinnovare il vecchio  gestionale … vi chiediamo solo 60′ … per presentarvi Mitico John Deere*, l’ERP che lavora al posto vostro!
“ …Mitico John Deere, ERP gestionale su base Oracle e dotato di esclusive interfacce con la piattaforma John Deere, gestisce da solo, in unica applicazione integrata e a basso costo,  i processi delle aree aziendali tipiche dei concessionari John Deere. Vendite, ricambi, officina, noleggi, contabilità, controllo di gestione e poi CRM, BI, ECM … e tanto altro in aggiornamento …”

All’appello, mancano pochi di voi,

per completare il processo di unificazione software gestionale, suggerito ai prorpi concessionari italiani da John Deere Europa.

Molti vostri colleghi sono già passati a Mitico John Deere, sfruttando i Super Codici promo!

Hanno preferito impegnare un’ora subito … molto ben ripagata, anche se nel pieno dell’attività, per ascoltarci e garantirsi i vantaggi economici, per poi decidere nel momento più idoneo ed entro il 31/12/2016.  Gratuitamente, anche un test-software e una demo personalizzati, che concorderemo nel momento per voi più tranquillo e sempre entro il 31/12/2016!  Con un basso impatto organizzativo e le migliori tecnologie a supporto, Mitico John Deere, consente il miglioramento dei processi e dell’efficienza del concessionario, senza stravolgere l’equilibrio delle risorse aziendali, consentendo di recuperare fino al 25% di ore lavoro!

Che dirvi ancora …   registratevi e richiedete il Codice Promo, ne rimangono pochi!. Raccogliete maggiori info sui bottoni sotto. Vi faremo sapere a stretto giro le date previste per le nostre visite in zona … non perdete questa occasione e prenotatevi subito!

Seguite le nostre News e verificate quanti ne rimangono!

Posted by Marco Bellavita on 5 luglio 2016

FOCUS Mitico John Deere – Magazzino ricambi web

Magazzino Ricambi Web, altro punto strategico di Mitico John Deere!

Come l’officina anche il Magazzino ricambi è il fiore all’occhiello dei concessionari John Deere e insieme al reparto vendite, concorrono all’incremento dei risultati economici.

Tratteremo alcune delle funzioni più strategiche del magazzino ricambi web di Mitico John deere che si integrano con l’area vendite, officina e contabilità e quindi la logica di funzionamento:

Anagrafiche articoli – La parametrizzazione e l’impostazione preliminare, viene svolta una tantum in fase di start-up della procedura Mitico John Deere e permette di definire la struttura del tracciato record del codice articolo per singolo fornitore, seguendo la gerarchia : FAMIGLIA – GRUPPO – SOTTOGRUPPO – ARTICOLO.  Esempio:  (FAMIGLIA) Ricambi , (GRUPPO) John deere, (SOTTOGRUPPO) Filtri olio, (ARTICOLO) T19044 .  Questa suddivisione sarà utile non solo per caricare automaticamente gli articoli di magazzino movimentati dai cataloghi digitali, ma anche per l’elaborazione statistica degli stessi. Nel momento in cui viene caricato un nuovo articolo, o importato, o generato automaticamente, potremo anche impostare la gestione delle scorte minima, massima e il punto di riordino. In fine anche l’ubicazione geografica del prodotto e del magazzino dove risiede.

Gestione pre-codici – Mitico John Deere, adotta i “pre-codici” inserendoli come contenuto della voce “gruppo”. Con questi si identificano i fornitori dei prodotti. Esempio, l’articolo del prodotto originale John deere T19044, in Mitico John deere diventa JD T19044, dove JD corrisponde al pre-codice e individua il fornitore John Deere. Questa impostazione, permette a Mitico John Deere, di far visualizzare l’articolo originale e principale JD T19044 e tutti gli articoli “compatibili” e/o “sostitutivi” dello stesso. Così facendo si renderà semplice ed automatico l’aggiornamento di tutti i cataloghi/listini e più rapida la gestione della vendita al banco.

Cataloghi/listini fornitori ricambi – Mitico John Deere riesce a gestire e predisporre, qualunque catalogo/listino di fornitori di ricambi, purchè in formato digitale. Questo consente al rivenditore di tenere in un “cassetto” tutti gli articoli dei cataloghi dei fornitori da lui gestiti e nel momento in cui ne movimenta uno, automaticamente caricarlo in anagrafica, secondo l’impostazione fornita inizialmente, con notevoli risparmi di tempo. Quindi di provvedere automaticamente anche all’aggiornamento dei relativi prezzi e dell’eventuale ordine a fornitore.

Generazione di codici alfanumerici/bar-code – Il codice articolo generato mediante le regole di anagrafica, corrisponde ad un codice alfanumerico. A questo potrà essere associato e generato un bar-code direttamente da Mitico John deere. Potrà anche essere ereditato/associato allo stesso, il bar-code del fornitore presente sulla confezione. In pratica Mitico John Deere, potrà gestire più codici a barre per lo stesso articolo alfanumerico e nel caso questo venga sostituito, basterà semplicemente associare allo stesso il nuovo barcode, senza sostituire quelli già applicati alle confezioni/scaffali. Utilizzando un lettore di radiofrequenza, si potranno svolgere anche operazioni di Inventario a campione, preordini a cliente, ordini a fornitore …

Collegamento con vendita al banco. Documenti vendita, registratori di cassa e lettori radiofrequenza, statistiche – Gli articoli creati e presenti in magazzino, potranno essere immessi nella procedura di ordine cliente (al banco) tramite tastiera, mouse, touch-screen, lettori in radiofrequenza (bar-code). Dalla procedura di vendita al banco, potranno essere visualizzati gli articoli originali, i compatibili, i sostitutivi e i soppressi, con i prezzi degli ultimi 3 acquisti. La vendita sarà gestita con sconto sul prezzo del listino/catalogo e/o margine di ricarico sul prezzo di acquisto fornitore. Inoltre potranno essere memorizzate condizioni particolari e indirizzate a utenti finali, rivenditori, segnalatori, grandi utenti … con facilità di aggiornamento dei prezzi. Quindi l’ubicazione geografica (se gestita) e in quale magazzino risiedono. Sempre dalla stessa procedura, potrà essere gestita la stampa dei documenti di vendita (DDT, Bolle, Fatture e scontrini). Nel caso degli scontrini, Mitico John Deere, si interfaccia con registratori di cassa. Naturalmente, sarà possibile estrarre le statistiche di vendita/acquisti, marginalità ecc.ecc. Questo anche per i corrispettivi degli scontrini.

Riepilogo della logica di funzionamento, con Interfacce John Deere – Molte delle funzioni che attualmente sono svolte manualmente nel magazzino ricambi, grazie alla presenza delle interfacce d’interscambio, si automatizzeranno. In particolare, l’acquisizione delle parti di ricambio da Parts Manager in Mitico John Deere e gli ordini a fornitore. Infatti con un semplice click del tasto destro del mouse, si potranno “inserire” in un “carrello virtuale” in Mitico John deere, tutti i codici scelti, rendendoli disponibili o per la vendita diretta al banco, o per l’ordine a fornitore, qualora l’articolo non fosse disponibile a magazzino del rivenditore. Nel primo caso, l’articolo disponibile in magazzino sarà consegnato al cliente, che riceverà il documento di vendita scelto. NB. nel caso fosse impostato il magazziono con bar-code e lettori di radiofrequenza, dopo la verifica dell’articolo e la lettura e prelievo del codice/prodotto con radiofrequenza, giungendo al banco, sarà già pronto e stampato il documento di vendita scelto (DDT, Bolla, Fattura e/o scontrino), riducendo così al minimo i tempi di attesa al banco per i clienti, gli errori di digitazione dei codici, avendo una situazione chiara e dettagliata degli impegni economici da sostenere verso i fornitori. Invece nel secondo caso (ordini a fornitore John Deere), l’ordine a fornitore sarà già automaticamente predisposto da Mitico John deere e il numero d’ordine sarà corrispondente a quello del Packing list di John Deere. Il packing list, sarà ricevuto in Mitico John Deere silentemente (di notte) e basterà controllare i pezzi ricevuti e confermare il contenuto del documento. Tutti gli articoli contenuti in esso, saranno automaticamente caricati in magazzino con le relative quantità, riducendo così tempi e operazioni manuali, oltre che ulteriori errori.  Nel caso esistano discrepanze tra quantitativo ordinato e ricevuto o non spedito, automaticamente da Mitico John Deere, sarà gestita la procedura di back-order, segnalando a John Deere le parti mancanti. Nei tempi previsti, sarà inviata da john deere la fattura di vendita inerente il packing list e Mitico John Deere, la riceverà in automatico e silentemente (di notte). Basterà controllarla e confermarla. La stessa sarà registrata in automatico in prima nota. Migliorando così anche l’efficienza produttiva economica del reparto e dell’ufficio contabilità, in un sol colpo.

Questo è quello che riteniamo possa essere utile e di maggiore interesse per migliorare l’efficienza del reparto magazzino ricambi in un concessionario John deere. Seguici sui prossimi focus e approfondiremo questo ed altri argomenti.

Per approfondire le funzionalità specifiche di Magazzino ricambi Web Mitico John Deere, clicca sui bottoni sotto. Con l’occasione, registrati e richiedi fino al 31/07 il tuo SUPER CODICE PROMO, avrai gratuitamente anche un Software Test e una demo personalizzata da te,  scegliendo il momento per te più opportuno!

Ad oggi, ne rimangono solo 10!

Affrettati, come hanno fatto i tuoi colleghi e … alle prossime news e  focus!