Posted by Marco Bellavita on 8 luglio 2016

JOHN DEERE TI DICE … che mancano 23 giorni allo stop … sbrigatevi!

Ci stanno chiedendo …  “Ma Mitico John Deere è semplice e intuitivo ?” Non solo lo è ma è anche vantaggioso con i super codici promo! E’ l’ERP che lavora al posto vostro!
 Ora l’offerta specifica di Mitico John Deere, si fa in due:  per i concessionari di macchine agricole e per quelli giardinaggio!
“ …Mitico John Deere, ERP gestionale su base Oracle/SQL, dotato di esclusive interfacce con la piattaforma John Deere, gestisce da solo, in unica applicazione integrata e a basso costo,  i processi delle aree aziendali tipiche dei concessionari John Deere. Vendite, ricambi, officina, noleggi, contabilità, controllo di gestione e poi CRM, BI, ECM … e tanto altro in aggiornamento, per recuperare oltre il 25% di ore lavoro! …” Ora, oltre a quella per macchine agricole, anche l’offerta specifica per i rivenditori di giardinaggio!

Molti vostri colleghi stanno prenotando gli ultimi super codici promo e la nostra visita!

In un’ora di tempo, possiamo presentarvi Mitico John deere e farvi guadagnare grandi vantaggi economici, per poi decidere di utilizzarli entro il 31/12/2016. Gratis e fino alla fine dell’anno, anche un test sul passaggio dati e una demo personalizzata! … 

Vi informeremo su quando saremo in zona da voi … intanto richiedete la visita e il super codice promo e poi approfondite i contenuti e le referenze cliccando sotto!
*John Deere Europa, suggerisce Mitico John Deere ai suoi rivenditori italiani.
Posted by Marco Bellavita on 5 luglio 2016

Prima di partire in vacanza … dacci 60 minuti per Mitico John Deere!

PRIMA DEL 31 LUGLIO …     vi chiediamo 60′ per presentarvi Mitico John Deere*… l’ERP che lavora al posto vostro!
“ …Mitico John Deere, ERP gestionale su base Oracle e dotato di esclusive interfacce con la piattaforma John Deere, gestisce da solo, in unica applicazione integrata e a basso costo,  i processi delle aree aziendali tipiche dei concessionari John Deere. Vendite, ricambi, officina, noleggi, contabilità, controllo di gestione e poi CRM, BI, ECM … e tanto altro in aggiornamento per recuperare oltre il 25% di ore lavoro! …”

Molti vostri colleghi hanno già prenotato la nostra visita e i super codici promo e quelli che rimangono, sono molti di meno!

In un’ora, abbiamo presentato Mitico John Deere e fatto guadagnare vantaggi economici, da utilizzare entro il 31/12/2016. Gratuitamente e fino alla fine dell’anno, anche un test sul passaggio dati e una demo personalizzata! … 

Vi informeremo su quando saremo in zona da voi … intanto approfondite i contenuti cliccando sotto e richiedete il vostro super codice promo e la visita!
Posted by Marco Bellavita on 5 luglio 2016

Prima di rinnovare il vecchio software … dacci 60′ per provare Mitico John Deere

Prima di rinnovare il vecchio  gestionale … vi chiediamo solo 60′ … per presentarvi Mitico John Deere*, l’ERP che lavora al posto vostro!
“ …Mitico John Deere, ERP gestionale su base Oracle e dotato di esclusive interfacce con la piattaforma John Deere, gestisce da solo, in unica applicazione integrata e a basso costo,  i processi delle aree aziendali tipiche dei concessionari John Deere. Vendite, ricambi, officina, noleggi, contabilità, controllo di gestione e poi CRM, BI, ECM … e tanto altro in aggiornamento …”

All’appello, mancano pochi di voi,

per completare il processo di unificazione software gestionale, suggerito ai prorpi concessionari italiani da John Deere Europa.

Molti vostri colleghi sono già passati a Mitico John Deere, sfruttando i Super Codici promo!

Hanno preferito impegnare un’ora subito … molto ben ripagata, anche se nel pieno dell’attività, per ascoltarci e garantirsi i vantaggi economici, per poi decidere nel momento più idoneo ed entro il 31/12/2016.  Gratuitamente, anche un test-software e una demo personalizzati, che concorderemo nel momento per voi più tranquillo e sempre entro il 31/12/2016!  Con un basso impatto organizzativo e le migliori tecnologie a supporto, Mitico John Deere, consente il miglioramento dei processi e dell’efficienza del concessionario, senza stravolgere l’equilibrio delle risorse aziendali, consentendo di recuperare fino al 25% di ore lavoro!

Che dirvi ancora …   registratevi e richiedete il Codice Promo, ne rimangono pochi!. Raccogliete maggiori info sui bottoni sotto. Vi faremo sapere a stretto giro le date previste per le nostre visite in zona … non perdete questa occasione e prenotatevi subito!

Seguite le nostre News e verificate quanti ne rimangono!

Posted by Marco Bellavita on 5 luglio 2016

FOCUS Mitico John Deere – Magazzino ricambi web

Magazzino Ricambi Web, altro punto strategico di Mitico John Deere!

Come l’officina anche il Magazzino ricambi è il fiore all’occhiello dei concessionari John Deere e insieme al reparto vendite, concorrono all’incremento dei risultati economici.

Tratteremo alcune delle funzioni più strategiche del magazzino ricambi web di Mitico John deere che si integrano con l’area vendite, officina e contabilità e quindi la logica di funzionamento:

Anagrafiche articoli – La parametrizzazione e l’impostazione preliminare, viene svolta una tantum in fase di start-up della procedura Mitico John Deere e permette di definire la struttura del tracciato record del codice articolo per singolo fornitore, seguendo la gerarchia : FAMIGLIA – GRUPPO – SOTTOGRUPPO – ARTICOLO.  Esempio:  (FAMIGLIA) Ricambi , (GRUPPO) John deere, (SOTTOGRUPPO) Filtri olio, (ARTICOLO) T19044 .  Questa suddivisione sarà utile non solo per caricare automaticamente gli articoli di magazzino movimentati dai cataloghi digitali, ma anche per l’elaborazione statistica degli stessi. Nel momento in cui viene caricato un nuovo articolo, o importato, o generato automaticamente, potremo anche impostare la gestione delle scorte minima, massima e il punto di riordino. In fine anche l’ubicazione geografica del prodotto e del magazzino dove risiede.

Gestione pre-codici – Mitico John Deere, adotta i “pre-codici” inserendoli come contenuto della voce “gruppo”. Con questi si identificano i fornitori dei prodotti. Esempio, l’articolo del prodotto originale John deere T19044, in Mitico John deere diventa JD T19044, dove JD corrisponde al pre-codice e individua il fornitore John Deere. Questa impostazione, permette a Mitico John Deere, di far visualizzare l’articolo originale e principale JD T19044 e tutti gli articoli “compatibili” e/o “sostitutivi” dello stesso. Così facendo si renderà semplice ed automatico l’aggiornamento di tutti i cataloghi/listini e più rapida la gestione della vendita al banco.

Cataloghi/listini fornitori ricambi – Mitico John Deere riesce a gestire e predisporre, qualunque catalogo/listino di fornitori di ricambi, purchè in formato digitale. Questo consente al rivenditore di tenere in un “cassetto” tutti gli articoli dei cataloghi dei fornitori da lui gestiti e nel momento in cui ne movimenta uno, automaticamente caricarlo in anagrafica, secondo l’impostazione fornita inizialmente, con notevoli risparmi di tempo. Quindi di provvedere automaticamente anche all’aggiornamento dei relativi prezzi e dell’eventuale ordine a fornitore.

Generazione di codici alfanumerici/bar-code – Il codice articolo generato mediante le regole di anagrafica, corrisponde ad un codice alfanumerico. A questo potrà essere associato e generato un bar-code direttamente da Mitico John deere. Potrà anche essere ereditato/associato allo stesso, il bar-code del fornitore presente sulla confezione. In pratica Mitico John Deere, potrà gestire più codici a barre per lo stesso articolo alfanumerico e nel caso questo venga sostituito, basterà semplicemente associare allo stesso il nuovo barcode, senza sostituire quelli già applicati alle confezioni/scaffali. Utilizzando un lettore di radiofrequenza, si potranno svolgere anche operazioni di Inventario a campione, preordini a cliente, ordini a fornitore …

Collegamento con vendita al banco. Documenti vendita, registratori di cassa e lettori radiofrequenza, statistiche – Gli articoli creati e presenti in magazzino, potranno essere immessi nella procedura di ordine cliente (al banco) tramite tastiera, mouse, touch-screen, lettori in radiofrequenza (bar-code). Dalla procedura di vendita al banco, potranno essere visualizzati gli articoli originali, i compatibili, i sostitutivi e i soppressi, con i prezzi degli ultimi 3 acquisti. La vendita sarà gestita con sconto sul prezzo del listino/catalogo e/o margine di ricarico sul prezzo di acquisto fornitore. Inoltre potranno essere memorizzate condizioni particolari e indirizzate a utenti finali, rivenditori, segnalatori, grandi utenti … con facilità di aggiornamento dei prezzi. Quindi l’ubicazione geografica (se gestita) e in quale magazzino risiedono. Sempre dalla stessa procedura, potrà essere gestita la stampa dei documenti di vendita (DDT, Bolle, Fatture e scontrini). Nel caso degli scontrini, Mitico John Deere, si interfaccia con registratori di cassa. Naturalmente, sarà possibile estrarre le statistiche di vendita/acquisti, marginalità ecc.ecc. Questo anche per i corrispettivi degli scontrini.

Riepilogo della logica di funzionamento, con Interfacce John Deere – Molte delle funzioni che attualmente sono svolte manualmente nel magazzino ricambi, grazie alla presenza delle interfacce d’interscambio, si automatizzeranno. In particolare, l’acquisizione delle parti di ricambio da Parts Manager in Mitico John Deere e gli ordini a fornitore. Infatti con un semplice click del tasto destro del mouse, si potranno “inserire” in un “carrello virtuale” in Mitico John deere, tutti i codici scelti, rendendoli disponibili o per la vendita diretta al banco, o per l’ordine a fornitore, qualora l’articolo non fosse disponibile a magazzino del rivenditore. Nel primo caso, l’articolo disponibile in magazzino sarà consegnato al cliente, che riceverà il documento di vendita scelto. NB. nel caso fosse impostato il magazziono con bar-code e lettori di radiofrequenza, dopo la verifica dell’articolo e la lettura e prelievo del codice/prodotto con radiofrequenza, giungendo al banco, sarà già pronto e stampato il documento di vendita scelto (DDT, Bolla, Fattura e/o scontrino), riducendo così al minimo i tempi di attesa al banco per i clienti, gli errori di digitazione dei codici, avendo una situazione chiara e dettagliata degli impegni economici da sostenere verso i fornitori. Invece nel secondo caso (ordini a fornitore John Deere), l’ordine a fornitore sarà già automaticamente predisposto da Mitico John deere e il numero d’ordine sarà corrispondente a quello del Packing list di John Deere. Il packing list, sarà ricevuto in Mitico John Deere silentemente (di notte) e basterà controllare i pezzi ricevuti e confermare il contenuto del documento. Tutti gli articoli contenuti in esso, saranno automaticamente caricati in magazzino con le relative quantità, riducendo così tempi e operazioni manuali, oltre che ulteriori errori.  Nel caso esistano discrepanze tra quantitativo ordinato e ricevuto o non spedito, automaticamente da Mitico John Deere, sarà gestita la procedura di back-order, segnalando a John Deere le parti mancanti. Nei tempi previsti, sarà inviata da john deere la fattura di vendita inerente il packing list e Mitico John Deere, la riceverà in automatico e silentemente (di notte). Basterà controllarla e confermarla. La stessa sarà registrata in automatico in prima nota. Migliorando così anche l’efficienza produttiva economica del reparto e dell’ufficio contabilità, in un sol colpo.

Questo è quello che riteniamo possa essere utile e di maggiore interesse per migliorare l’efficienza del reparto magazzino ricambi in un concessionario John deere. Seguici sui prossimi focus e approfondiremo questo ed altri argomenti.

Per approfondire le funzionalità specifiche di Magazzino ricambi Web Mitico John Deere, clicca sui bottoni sotto. Con l’occasione, registrati e richiedi fino al 31/07 il tuo SUPER CODICE PROMO, avrai gratuitamente anche un Software Test e una demo personalizzata da te,  scegliendo il momento per te più opportuno!

Ad oggi, ne rimangono solo 10!

Affrettati, come hanno fatto i tuoi colleghi e … alle prossime news e  focus! 

Posted by Marco Bellavita on 5 luglio 2016

FOCUS Mitico John Deere – Officina web

La logica di funzionamento di Officina Web, in Mitico John Deere! 

L’Officina è per molti rivenditori di macchine agricole, il fiore all’occhiello e reparto determinante per l’economia dell’azienda. Con Officina Web si possono gestire tutte le commesse d’officina e relativi costi con pochi passaggi, molti dei quali automatizzati e interfacciati con John Deere. Migliorando così efficienza produttiva ed economica del reparto, in un sol colpo.

Oggi, parleremo della logica di funzionamento semplice ma completa di Officina Web di Mitico John Deere, partendo dall’accesso alla procedura integrata in Mitico John Deere con utente e password, utilizzando strumenti, come Tablet, Smartphone, PC e/o PC Touchscreen in rete… tutto con un dito!  Così facendo potremo gestire con semplicità e completezza, tutte le commesse d’officina con pochi passaggi!

Officina Web in Mitico John Deere, raggruppa le commesse in due tipologie, INTERNE od ESTERNE.

Leprime serviranno per programmare e gestire Allestimenti di nuove macchine e ricondizionamento degli usati. Le seconde assolveranno il processo degli interventi di riparazione post vendita.

COMMESSE INTERNE 

Allestimenti Nuove Macchine

Dall’area vendite di Mitico John deere (contratti), perverrà automaticamente in officina, la prenotazione dell’Allestimento delle nuove macchine. Il resonsabile d’officina o chi per lui sarà in grado di confermare la schedulazione e assegnare le commesse ai tecnici disponibili. Nel caso non ci sia un responsabile, i tecnici stessi potranno assegnarsi e gestire le singole commesse con un semplice click … un dito!

Le commesse rimarranno aperte per tutto il tempo necessario al completamento.

Sui nuovi allestimenti, si potranno inserire accessori utili, ore di lavorazione e altre spese varie. Al costo degli’allestimenti, si protrà aggiungere il costo di acquisto dei telai, eventuali provvigioni di vendita e/o altre incidenze. Questo consentirà di schedulare tutte le azioni, mantenendo aperte le commesse fino al momento di chiusura e ottenere un costo economico per singola vendita per telaio. Quindi disporre statisticamente di tutti i dati immessi per ogni singola commessa o tecnico!

Ricondizionamento Usato

Gli usati, già in carico o derivanti da permute od altro, saranno oggetto di apertura commesse di lavorazione e una volta assegnato il tipo di lavorazione da svolgere, si procederà all’aggiunta di accessori/servizi, ore di lavorazione e altre spese varie. Al costo di ricondizionamento si aggiungeranno il costo di acquisto e altre incidenze. Si determinerà così il vero prezzo reale di vendita dell’usato!

COMMESSE ESTERNE  

Riparazioni

Gli operatori in ricezione, apriranno il menù di anagrafica verificando lo storico telai (se sono state effettuate riparazioni su quel telaio). Potranno censire la macchina con il telaio (associando il telaio al proprietario). Inoltre, potranno redigere preventivi di riparazione (se richiesti) che saranno gestiti fino alla conferma per accettazione (valorizzati, archiviati e storicizzati). Quindi, apriranno le commesse e in pochi passaggi inseriranno le lavorazioni da fare, articoli, anagrafiche e le risorse necessarie. Confermando i lavori, prenderanno definitivamente in carico le commesse in officina … con pochi passaggi!

Prima d’iniziare il lavoro e l’assegnazione alle risorse tecniche, si definiranno le causali di pagamento o garanzia. Nel secondo caso, un flusso assistito di operazioni, consentirà l’inoltro delle richieste di autorizzazione a John deere, snellendo di molto il lavoro d’ufficio. Per finire, si assegneranno le risorse tecniche alle singole commesse e si darà il via al lavoro. Si potranno inserire gli articoli, le ore di lavorazione e quanto necessario. Si otterrà così una verifica dello stato delle commesse con l’esplosione dei dettagli economici, di scarico da magazzino, trasferimenti in officina e margini, scegliendo il periodo!

Durante tutto il percorso, i tecnici ed i responsabili impiegheranno pochissimo tempo per l’impostazione delle operazioni di Officina. Spostando invece, il maggior quantitativo di ore tecniche a produzione di lavoro e reddito (produzione in officina incrementata) … sempre con un dito!. Il valore aggiunto che si creerà, sarà determinante, per incrementare il valore economico del reparto!

Questo è tutto per il momento. Seguici sui prossimi focus e approfondiremo questo ed altri argomenti come il Magazzino ricambi Web.

Per approfondire le funzionalità specifiche di Officina Web Mitico John Deere, clicca sui bottoni sotto. Con l’occasione, registrati e richiedi fino al 31/07 il tuo SUPER CODICE PROMO, avrai gratuitamente anche un Software Test e una demo personalizzata da te,  scegliendo il momento per te più opportuno!

Ad oggi, ne rimangono solo 11!

Affrettati, come hanno fatto i tuoi colleghi e tra questi diamo il benvenuto a chi è passato a Mitico John Deere in questa settimana:

Martino e Figli srl Variano Patenora (CE)
Centro Agricolo sardo di Ozieri (SS)

Alle prossime news e  focus!